Area Blog e Foto

Estrazione numeri sottoscrizione a premo

%PM, %27 %824 %2018 %18:%Apr
SOTTOSCRIZIONE A PREMI: numeri estratti
1° Televisore.  4573
2° Smartbox “mille e una notte”. 8158
3° Cesto alimentare. 7544
4° Ingresso per 2 persone “Splash and spa” Tamaro. 3251
5° Foulard Pollini. 9887
6° Buono cuoco a domicilio. 2886
7° Videocamera simil go pro. 1563
8° 4 bottiglie cantine Rizzi. 8559
9° 4 bottiglie cantine Rizzi. 9431
10° Buono massaggio.  7783
11° Buono pasticceria Poletti torta da 1 kg. 5047
12° Buono parrucchiera taglio + piega. 5028
13° Kit collistar. 796
14° Buono 4 pizze. 8673
15° Cestino liquori. 4567
16° Kit accappatoio 2901
17° Cestino lavanda. 9483
18° Scatola tazze rosse. 7721
19° Cestino profumi ambiente. 7821
20° Collana. 3444
21° Cestino The. 2775
22° Cioccolatini + torrone. 8159
23° Gioco battaglia navale. 1014
24° Gioco Domino monster. 1440
25° Elastici fitness. 4385

Sottoscrizione a premi 2018

%PM, %04 %956 %2018 %21:%Mar

Estrazione a premi per sostenere le attività della nostra sezione.

Procurati anche tu un biglietto!

Estrazione 22 Aprile durante i festeggiamenti di San Giorgio!

Prova L'esperienza Scout... in anticipo!

%PM, %15 %978 %2017 %22:%Mar

La sezione Scout di Cernobbio propone a tutti i giovani di età compresa tra i 7 e i 18 anni l’iniziativa di partecipare ad un’attività di prova gratuita:

L’iniziativa sarà il 21 maggio 2017 dal mattino fino al pomeriggio

Vi aspettiamo numerosi!!

Per informazioni e prenotazioni (entro domenica 7 maggio): (continua..)

Scautismo - Una Scelta Adulta -

%PM, %01 %670 %2016 %15:%Nov

Gli scout a Cernobbio sono una realtà attiva da quasi 30 anni. La nostra Mission è quella di educare i giovani del domani attraverso un metodo e dei valori condivisi con milioni di altri scout in tutto il mondo.

Lo scautismo è un’esperienza utile anche a coloro che, da adulti, non desiderano restare spettatori ma fare un’esperienza di crescita personale, mettendosi in gioco per educare i cittadini del domani vivendo nel contempo grandi avventure nel bosco dietro casa così come in giro per il mondo. 

Domenica 13 novembre dalle 15 alle 17 presenteremo quali sono i Valori e Principi dello Scautismo, La Carta d’Identità del C.N.G.E.I, 
Il Metodo Scout e la Struttura Associativa Locale e Nazionale.

L'ingresso è libero

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Cernobbio

Campo Estivo 2016

%PM, %16 %936 %2016 %21:%Lug

Pronti a partire?

Comunicazione Eventi Estivi 2016

%AM, %20 %458 %2016 %09:%Feb

Per il 2016 stiamo organizzando i seguenti momenti estivi:

Vacanze di Branco: dal 30 luglio al 5 agosto a Bodio (Val Calanca), Canton Grigioni, Svizzera

Campo Estivo Esploratori: dal 24 luglio al 5 agosto a Cauco (Val Calanca), Canton Grigioni, Svizzera

Presumibilmente gli esploratori viaggeranno in treno da Chiasso mentre i Lupetti raggiungeranno il luogo del campo in pullman da Cernobbio.

La quota per entrambi è stimata tra i 170 e i 200 € a partecipante, stiamo facendo il possibile per contenere la cifra in questo intervallo di valori, offrendo al contempo un’esperienza ricca di giochi e avventure.

Circolare dettagliata con modalità di iscrizione, documenti per l’estero e quota definitiva verrà consegnata nel mese di marzo

 

 

In aggiunta, per gli esploratori, si ricorda anche la possibilità a partecipare individualmente ai campi nazionali Tecnicamp dal 23 al 28 agosto che hanno una base a San Fedele Intelvi.

 

 

 

Sabato 12 Dicembre Durante l'annuale cena di natale degli scout, sono stati estratti i 32 numeri vincenti della sottoscrizione a premi 2015!!

Scorri l'elenco per scoprire se sei tra i fortunati vincitori!

 

"Una grande maratona estrema svolta in ambiente selvaggio, primordiale o quanto meno in una natura quasi incontaminata, porta il fisico e soprattutto la mente ad entrare in contatto con la parte più profondo di se stessi, a scoprire emozioni che, l’uomo moderno a perso come suo bagaglio di vita e di esperienza. Navigatori solitari, alpinisti, atleti che praticano sport di ultra resistenza in ambienti di natura estrema, scoprono emozioni talmente profonde che a fatica riescono ad abbandonare queste attività, in quanto queste emozioni scatenate da una fatica estrema sia fisica che mentale portano la persona ad un appagamento che va oltre il pensiero della fatica e l’eventuale possibilità del pericolo. Emozioni semplici motivate dalla capacità di riuscire a superare le difficoltà con la propria forza di volontà, difficoltà caratterizzate da una natura che ora mai per molti è diventata una sconosciuta cosa, che invece dovrebbe fare parte della vita di ogni individuo, perché noi siamo natura. " Con queste parole Matteo Molinari desrive la Marathon Trail, la gara di corsa in montagna più dura del lago di Como tenutasi lo scorso 19 settembre. Con i suoi 3 percorsi (33, 55, 113 Km) percorre in lungo e largo la val d'intelvi da Menaggio ad Argegno passando dal Rifugio Venini e poi di nuovo indietro fino a Menaggio, toccanto, nel suo massimo tracciato, un dislivello totale di 7200 metri.

Gli scout di Cernobbio erano presenti assieme a molte altre associazioni per garantire un supporto agli atleti durante tutto il percorso. Nelle due basi, a Pian d'Alpi e l'alpe di Colonno, gli atleti hanno potuto trovare acqua, del cibo, ma soprattuto un sorriso, una battuta e tanta energia per la loro Impresa. Ma anche questi atleti ci hanno insegnato qualcosa: Non importa quanto sia pazza la tua idea... Con la forza di volontà e molto allenamento puoi arrivare ovunque!!!

Buona Caccia e alla prossima Maratona!

Sabato 3 e Domenica 4 ottobre 2015, in tutta Italia

La Sezione Scout CNGEI di Cernobbio

aderisce al Progetto Arca

e porta in piazza la Zuppa della Bontà

per sostenere il diritto al cibo e aiutare i senzatetto

Domenica 4 ottobre si festeggia infatti per la prima volta la Giornata del Dono, dedicata “al donare qualcosa agli altri per aumentare i sentimenti di solidarietà e amicizia tra le persone”, come ha indicato il Senato in fase di istituzione di questa nuova ricorrenza.

Il 4 ottobre, data in cui si celebra il patrono d’Italia San Francesco, si arricchisce quindi di un nuovo significato, sempre con un’attenzione focalizzata sui concetti di fraternità e sostegno. Concetti che appartengono alla mission di Fondazione Progetto Arca, che da oltre 20 anni lavora per portare un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà.

Il concetto di fraternità è fortemente condiviso dalla Sezione Scout CNGEI di Cernobbio e, in particolare, dalla Compagnia Snoopy che sostenendo questa iniziativa vuole testimoniare che “il principio fondamentale della Legge Scout esclude risolutamente l'egoismo e spalanca la porta alla buona volontà ed al servizio verso il prossimo” (Robert Baden Powell). La Compagnia Snoopy si unisce ai volontari di Progetto Arca e scende quindi in piazza domenica 4 ottobre per dare un messaggio coerente con la Giornata del Dono: offrire, a fronte di una piccola donazione, la zuppa della Bontà a tutti coloro che desiderano portare in tavola un piatto speciale ai propri cari e, insieme, offrire un aiuto alle persone senza dimora.

A Cassina Rizzardi e in numerose piazze italiane (per l’elenco completo: lazuppadellabonta.it) saranno presenti i banchetti di Progetto Arca dove si potranno scegliere tre gustosi tipi di zuppe (fagioli secchi con farro, orzo e legumi secchi, legumi e cereali secchi). Un’iniziativa che non sarebbe stata possibile senza il prezioso sostegno di Pedon, un’azienda fortemente orientata allo sviluppo economico e sociale e alla tutela della salute e alla corretta alimentazione delle persone. Con i fondi raccolti, la fondazione mira a distribuire pasti caldi a oltre 26.000 senzatetto durante il periodo invernale.

Concorso fotografico

%PM, %14 %555 %2015 %12:%Lug

La Compagnia Snoopy, con il gentile Patrocinio del Comune di Cernobbio, indice il concorso fotografico "Le sfide del quotidiano" che si declina nelle seguenti tre tematiche:

1. Sfida è... superare gli ostacoli;

2. Sfida è... essere cittadini responsabili;

3. Sfida è... andare controcorrente.

Il concorso fotografico è aperto a tutti, appassionati e professionisti, che abbiano compiuto l’8° anno di età. Per gli autori minorenni è necessaria l’autorizzazione firmata da un genitore o da chi ne fa le veci.

L’iscrizione al Concorso, che termina il 5 settembre 2015, si accetta dietro versamento di Euro 10,00 per partecipante a titolo di rimborso spese tramite bonifico bancario (Conto Corrente: Associazione Sezione Scout CNGEI di Cernobbio, Banco Popolare, Como, Agenzia 1, IBAN IT29R0503410901000000001017), nella causale dovrà essere indicata la dicitura “Concorso fotografico - Le sfide del quotidiano” con il “nome e cognome” del partecipante. La ricevuta del pagamento e il Modulo d’Iscrizione debitamente compilato dovranno essere inviate via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure inserite all’interno della busta con il supporto contenente il file delle stampe.

Ogni Autore può presentare un massimo di 1 opera, in bianco e nero o a colori, per ogni sezione, per un totale di 3 opere. Le inquadrature possono essere sia verticali che orizzontali. Si richiede che le opere presentate siano accompagnate da un file in formato elettronico che ne rechi la descrizione sintetica (massimo 10 righe).

Per maggiori informazioni consultate il Bando di Concorso allegato, oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che aggiungere? Aspettiamo le vostre foto!

La Compagnia Snoopy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione