Disconnettiti dal mondo attuale e dalla situazione pandemica per creare una nuova Connessione con la natura e se stessi.
Durante l’arco dei due giorni si scoprirà come sia possibile vivere nel bosco in maniera pulita ed igienica, come cucinare cibi sfiziosi con materie prime povere, salutari e a basso costo, a trovare il proprio punto nello spazio e a meravigliarsi di ciò che non guardiamo più. Ma la sfida più grande sarà quella di lasciare a casa il proprio cellulare.
il pacchetto è diviso in due parti, una prima parte di corso pratico di topografia e una gara di orientamento
Faremo vita nei boschi in maniera comoda e pulita, accendendo un fuoco in tutta sicurezza, cucinando cibi sfiziosi seguendo le norme di igiene e creando nell’ambiente le proprie comodità.
Affiniamo le nostre competenze di cucina trovando piacere nel creare i propri pasti, usando ingredienti naturali e chilometro Zero, e creando una dieta bilanciata. .
Stare con il naso all’insù, guardare le stelle come facevano i nostri antenati e conoscere la storia che si cela dietro ogni costellazione.
La due giorni si appoggerà al Centro Scautistico Lariano a Veleso, che verrà usata come struttura per la notte.
A causa delle restrizioni dovute alla diffusione del Corona Virus il numero dei posti prenotabili è limitato a 7 persone.
Contattaci alla mail disconnessi@cngei.it risponderemo alle tue domande.
Per iscriverti a questa attività compila il form sottostante entro e non oltre il 3 novembre alle 20:00. Verrai ricontattato da uno dei nostri Senior per i dettagli.