« Vai al sito CNGEI

Gli Scout Laici Lariani

Sezione CNGEI di Cernobbio

- 27 Mar

Novità

Affrontando le difficoltà, le attività continuano! Perchè non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento.

Domenica 21 ragazzi ed educatori si sono trovati in attività, stando ancora più attenti al distanziamento e prendendo tutte le precauzioni necessarie a garantire la sicurezza di tutti i soci.

I lupetti hanno riflettuto sull’impatto che ha l’uomo sull’ambiente: cacciando, hanno risposto a un quiz per scoprire la propria impronta ecologica, per essere più consapevoli e migliorare il proprio impatto ambientale.

Gli esploratori hanno concluso la prima base dell’attività nazionale; i ragazzi hanno anche messo le basi per una futura costruzione di reparto…

Da tre settimane, i rover contribuiscono alla raccolta alimentare della parrocchia di San Giuseppe di Como. Anche questa domenica, la Compagnia si è trovata di fronte alla chiesa parrocchiale per raccogliere gli alimenti offerti, che andranno poi distribuiti alle quasi 60 famiglie più bisognose della parrocchia.

Condividere le difficoltà aiuta a superarle; quindi ora più che mai è importante vedersi e rinsaldare i legami tra ragazzi, accettando le restrizioni e i limiti, e spronandosi a vicenda per godersi a pieno ogni attività.

Buona Caccia!

Attività di educazione non formale autorizzate dalle attuali norme, nel rispetto dei protocolli vigenti e grazie a nulla osta delle Autorità Pubbliche Locali.


Parse error: syntax error, unexpected '<' in /web/htdocs/www.cngeicernobbio.it/home/wp-content/themes/cngei/parts/related-articles.php on line 23